LA TUA PUBBLICITA’ SU IL CRONISTA
Sono diversi i formati pubblicitari che offriamo al nostro inserzionisti. Illustriamo di seguito i formati utilizzati.
I banner pubblicitari su Il Cronista consentono di pubblicizzare prodotti o servizi in modo rapido e facilmente visibile agli utenti e rimandano il visitatore sul sito web dell’inserzionista. Il banner è una delle forme pubblicitarie più diffuse sul web ed è una strategia di marketing molto efficace. Questa forma di messaggio promozionale consiste nell’inserire un annuncio su una pagina web del nostro giornale Il Cronista.
I banner verranno inserite nelle pagine del nostro giornale in base al posizionamento per argomenti. Prodotti e servizi verranno pubblicizzati nei canali digitali dedicato. Il banner web viene mostrato quando la pagina che lo contiene viene aperta da un browser. La funzione dei banner web è la stessa dei sistemi classici di promozione, cioè informare gli utenti di un prodotto o di un servizio e proporre le motivazioni per le quali l’utente dovrebbe acquistarli.
I banner si differenziano per il fatto che i risultati della campagna pubblicitaria sono consultabili in tempo reale e possono essere rivolti ad un pubblico realmente interessato.
I costi dei banner vengono quantificati per Cpm ( ogni mille visualizzazioni), payperclick ( costo per click) oppure per un determinato periodo. Tutto il traffico viene misurato e l’inserzionista può controllare direttamente l’andamento della campagna pubblicitaria.
Gli articoli sponsorizzati, sono una forma di redazionali tipica del web in cui viene descritta l’attività dell’azienda, con la sua storia e la sua identità. Il lettore è consapevole che si tratta di una forma pubblicitaria in quanto viene indicato che si tratta di un articolo sponsorizzato ma avrà la possibilità di informarsi e di comprendere l’attività dell’azienda e del professionista. A differenza del banner, l’articolo sponsorizzato consente di indicizzare i termini di marca dell’inserzionista nei motori di ricerca e di essere trovati ogni volta che un utente digita determinate parole chiavi.
Le Lading page, sono pagine specifiche realizzate di destinazione di determinate campagne pubblicitarie sui social media e nelle campagne di email marketing. La lading page contiene pochi elementi pubblicitari interamente dedicati al prodotto o servizio ed alcuni link (call to action) per acquistare o prenotare determinati servizi o prodotti
La pagina vetrina aziendale consente, in mancanza di un sito web dedicato, di avere la visibilità sul web offrendo una descrizione dei propri prodotti, servizi o attività professionali.
MODULO PUBBLICITA’ IL CRONISTA