Connect with us

news

Ad Antimo Della Valle il “Premio letterario Bruno Miselli” per il giornalismo

Published

on

Sono stati premiati i vincitori della sesta edizione del  Premio letterario “Bruno Miselli a Piedimonte Matese, in provincia di Caserta, nell’auditorium del Liceo Scientifico “Galileo Galilei”.  Un appuntamento culturale prestigioso che premia diverse figure professionali che provengono da tutta Italia. Il premio è diretto da Nina Miselli che insieme ad una commissione di esperti ricorda il padre Bruno Miselli in nome della cultura.
Ad essere premiati, questa edizione, lo scrittore e poeta Sergio Camellini per la letteratura, il neurochirurgo  Biagio Roberto Carangelo per la medicina, per la sezione teatro e cinema Sarah Falanga, per la musica Gianni Leccese, mentre per lo sport il maestro della Pugilistica matesina Geppino Corbo.
Ad Antimo Della Valle, giornalista e saggista storico, direttore de Il Cronista il premio Giornalismo con la seguente motivazione: “per la sua profonda capacità di ricerca, grazie alla quale, in più occasioni ha fatto emergere dagli abissi del tempo eventi drammatici di guerra, fondamentali per la nostra memoria, purtroppo ancora oggi attuali, sui quali si sono poi aperti dibattiti di grande spessore storico e culturale”.

News

Advertisement
Advertisement

Archivio Storico

Advertisement

Trending